GretaOto | ITALIAFESTIVAL BERLIN 2017
736
post-template-default,single,single-post,postid-736,single-format-video,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,columns-3,qode-product-single-tabs-on-bottom,qode-theme-ver-13.8,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

ITALIAFESTIVAL BERLIN 2017

GRETA OTO Dal 9 al 10 settembre 2017 sarà presente all’Italia Festival Berlin. Si presenterà all’URANIA la varietà culturale dell’Italia che si esprime attraverso l’arte, il design, il turismo e lo stile di vita , la cui bellezza a suo tempo non era sfuggita neanche al poeta tedesco Goethe. L’organizzatore Christian Wagner, che nel 2003-2004 ha dato vita a “Una festa Italiana” nella cittadina di Spandau, ha intuito che e’ arrivato il momento di “rilanciare” l’immagine del Bel Paese con un festival. La manifestazione assumerà le vesti di un viaggio attraverso una nuova Italia, inedita esaltando l’incontro tra tradizione e innovazione. Partner artistico sarà Pino Bianco dalla Basilicata, che nel 1991 ha portato insieme a sua madre l’autentica cucina lucana nella trattoria à Muntagnola, situata in Schöneberger Fuggerstraße. “La nostra tradizione culinaria comprende piatti deliziosi ma, oltre alla pasta e alla pizza, c’è un’Italia moderna e ancora sconosciuta, fatta di tanti giovani italiani creativi, che proprio in occasione dell’ItaliaFestival Berlin vogliono mostrare cosa è l’Italia oggi, e soprattutto cosa può fare!”

PIÙ DI 100 ARTISTI E 50 ESPOSITORI PRESENTERANNO LA STRAORDINARIA VARIETÀ CULTURALE ITALIANA

Due sale da concerto, due palchi e un programma live di 36 ore non stop. Più di 100 artisti si esibiranno con performances di musica classica, musica barocca italiana, pop e jazz, musica napoletana di Rachelina & Maccheronis e di Marinafon. Non mancheranno poi un coro italiano di bambini, balli, sfilate di moda e il Carnevale di Venezia.

Più di 50 espositori presenteranno su quattro livelli una vasta gamma di prodotti appartenenti alla migliore tradizione culinaria italiana. Verranno inoltre presentati moda, design, arte, mobili, accessori e automobili italiani. Nell’Italia Travel Lounge” si potranno trovare eccezionali offerte di viaggio di hotel di alta classe, destinazioni turistiche, tour culturali, così come viaggi attraverso “l’Italia sconosciuta”. Per di più si potrà partecipare a corsi di degustazione e a workshop di arte (compresi nel prezzo del biglietto).

L’ItaliaFestival Berlin sarà aperto sabato 09.09.2017 dalle 10.00 alle 20.00, e domenica 10.09.2017 dalle 10.00 alle 18.00. Il biglietto giornaliero costerà 15 euro di sabato e 14 euro di domenica, il Two-Ticket-Day 26 euro. Sono disponibili le prevendite in tutte le biglietterie, nella biglietteria dell’URANIA e online sul sito www.italiafestival.de con pagamento anticipato. L’evento avrà luogo al centro della City West URANIA, all’URANIA 17, 10787 Berlin-Schöneberg tra il KaDeWe e il quartiere delle ambasciate.

contatti per partecipanti italiani: [email protected]

No Comments

Post A Comment

Traduci »